Dintorni
Benvenuti nel verde della Valmarecchia
Venite a San Leo e scoprirete perché Umberto Eco lo definiva ”Il Borgo più bello d’Italia”; percorrendo le vie medievali, su cui si affacciano le antiche dimore in pietra, o risalendo fino alla Fortezza, gioiello dell’architettura militare, si respira la storia.
La sua bellezza si riflette nella valle, attraversata da un fiume antico, il Marecchia, e abitata da altri Borghi altrettanto magici: Maioletto, Talamello, Sant’Agata Feltria, Petrella Guidi, Pennabilli, luogo dell’Anima di Tonino Guerra, ma anche Verucchio, Santarcangelo di Romagna, Repubblica di San Marino.
L’ospite può restare nell’abbraccio della Country-house e del giardino o da qui partire alla scoperta dei tesori del territorio, seguendo percorsi storico-culturali, enogastronomici o naturalistici anche guidati.
Terraluna B&B si trova lungo il sentiero CAI n°97 e il Cammino di San Francesco, al cui passaggio si deve la nascita del Convento di Sant’Igne; il convento si raggiunge a piedi, lungo un bel sentiero di crinale, in mezz’ora di cammino.
In mezz’ora di macchina, invece, si incontra il mare di Rimini, per chi desidera abbinare al soggiorno giornate di spiaggia o serate di movida; ma lasciare la collina, una volta immersi nel suo ritmo, non sarà facile.